Un conto deposito offerto da Santander costituisce una delle scelte migliori per tutti quei risparmiatori che desiderano effettuare un investimento sicuro e, soprattutto, esente da rischi.
Rientrante tra le realtà più grandi di tutto il panorama internazionale ed autorizzata ad operare dalla Banca d’Italia, Santander Banca ha stabilito la sua sede legale a Torino e, fin dalla nascita, si è sempre impegnata ad avere un buon rapporto con i propri clienti promuovendo efficacemente il credito consapevole.
Così facendo, è andata a prevenire il pericolo del sovra-indebitamento.
Scopriamo in questa guida quali sono le Opinioni dei clienti e se conviene aprire un Conto Deposito Santander.
Santander Consumer Bank: tutte le opzioni messe a disposizione dei clienti.
Santander Consumer Bank, attualmente, mette a disposizione dei correntisti ben due opzioni denominate ioScelgo ed ioPosso.
Per quanto concerne la prima, esso non è altro che un conto di deposito vincolato, il quale è in grado di offrire interessi superiori alla media.
Ad oggi, la remunerazione è la seguente e varia in base ai mesi:
– vincoli a 12 mesi: 1,00%;
– vincoli a 24 mesi: 1,10%;
– vincoli a 36 mesi: 1,20%.
Si tratta di tassi lordi, dai quali bisogna ovviamente dedurre il costo della tassazione stabilita dalla legge del nostro paese, il quale ammonta al 26%.
Di conseguenza, i tassi netti risulteranno essere rispettivamente: 0,74%; 0,81%; 0,89%.
Oltre alla possibilità di aprire questa tipologia di conto vincolato, Santander Banca offre l’opportunità di optare per il conto ioScelgo che prevede la possibilità di depositare una somma non interessata da alcun vincolo, la quale può, quindi, essere ritirata in qualsiasi momento.
In tal caso, il tasso lordo e quello netto saranno rispettivamente dello 0,50% e dello 0,37% annuo.
Passando al conto deposito ioPosso, sarà possibile beneficiare di un conto di deposito 100% online capace di garantire un tasso annuo dello 0,75%.
Vi è, in più, anche la possibilità di cointestarlo.
Il vantaggio consiste nell’avere le somme di denaro depositate sempre “libere”, non soggette ad alcun vincolo.
Inoltre, si potranno fare dei versamenti aggiuntivi sulle stesse in modo da guadagnare di più a fine anno.
Convenienza Conto Deposito Santander: tutto quello che bisogna considerare
Tenendo conto, nel calcolo della remunerazione netta, del bollo statale, pari allo 0,20% delle giacenze, pagato dal cliente, occorre analizzare altri fattori al fine di valutare la convenienza di un conto deposito Santander.
Bisogna sottolineare come Santander Banca offra uno dei conti deposito più convenienti attualmente esistenti sul mercato creditizio.
I tassi di remunerazione, infatti, sono i più alti del mercato.
Oltre ad essere una banca sicura, quindi, essa è da prendere in considerazione per la convenienza dei guadagni garantiti.
Conto deposito Santander: informazioni utili per scegliere quello più adatto
I conti deposito Santander, sia ioPosso sia io Scelgo, sono a costo zero. Ciò vuol dire che ogni versamento che si deciderà di fare sarà totalmente gratuito.
Per quanto riguarda l’importante aspetto della liquidazione degli interessi, occorre fare una distinzione: mentre con ioPosso essa è trimestrale, con ioScelgo avverrà ogni 3 mesi per le somme non vincolate e alla scadenza della periodicità del deposito (quindi dopo i 12, i 24 o i 36 mesi) per quelle vincolate.
In entrambi i casi, poi, sarà consentito collegare fino a 3 conti di appoggio oppure cointestare il conto stesso a ben 3 soggetti diversi.
Conto deposito Santander. Come attivare un’offerta?
Scopriamo qui di seguito quali sono gli step da seguire passo dopo passo:
- calcola il massimo rendimento con il tool di calcolo che trovi online,
- tieni a portata di mano la Carta d’identità, Codice fiscale e IBAN del tuo conto di appoggio,
- apri il Conto Deposito da casa senza recarti in filiale, senza dover stampare nulla! In pochi click hai la possibilità di aprire un Conto Deposito.
Con questa modalità di apertura del Conto Deposito hai la possibilità di ottenere subito l’IBAN e iniziare a guadagnare da subito, puoi ricaricare mensilmente il tuo deposito, puoi aumentare il tuo risparmio quando vuoi, puoi inserire sino a tre conti di appoggio e ogni conto può avere sino a tre cointestatari.
Conto deposito Santander: le Opinioni dei clienti
Chi ha scelto di aprire un conto deposito Santander ha trovato la soluzione idonea per soddisfare le proprie esigenze di gestione dei risparmi.
Oltre alla certezza di affidarsi ad una banca sicura, Santander offre l’opportunità ai propri clienti di scegliere tra diverse tipologie di conto, denominate ioPosso ed ioScelgo, e di decidere se vincolare o meno le somme depositate.
I guadagni, a fine anno, sono stati sempre facilmente calcolabili in base alle percentuali di remunerazione indicate anche sul sito.
Ciò ha assicurato, in ogni caso, trasparenza e tranquillità nello sceglierla.
L’istituto bancario spagnolo, dunque, col tempo si è guadagnato la fiducia degli italiani risultando in grado di offrire buone proposte commerciali in linea con le aspettative della clientela.
Numero Verde e Contatti utili Santander Consumer Bank
Ogni correntista e cliente può mettersi in contatto con il servizio di assistenza clienti di Santander Consumer Bank attraverso una serie di numeri telefonici dedicati ed un recapito di posta elettronica.
Il Numero Verde per il Servizio Clienti dedicato ai prestiti personali è l’800 929.929, attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 19:30 ed il sabato dalle ore 09:00 alle 16:00.
Il servizio è attivo anche sulle seguenti numerazioni a pagamento:
- 888.081, disponibile da rete fissa,
- 63.18.111, raggiungibile da cellulare negli stessi orari.
In alternativa, è possibile mettersi in contatto via email all’indirizzo servizioclienti@santanderconsumer.it. oppure al numero fax 011.195.26.118.
L’assistenza relativa ai conti deposito Io Scelgo e Io Posso è attiva sulla linea telefonica dedicata 848 800193.
Digitando 1 sulla propria tastiera telefonica, si accede all’area dedicata ai servizi bancari, che consente di effettuare operazioni in home banking, come bonifici o ordini di pagamento.
Digitando il tasto 2, invece, si accede ai sottomenù relativi alle funzioni informative e alla procedura di recupero delle password smarrite.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 19:00.
Il costo della chiamata da rete fissa è di 10 centesimi. Da rete mobile, il costo della chiamata varia in base al proprio profilo tariffario.
Per i clienti residenti all’estero è possibile contattare il numero 011 6318815 disponibile per chiamate da mobile in territorio nazionale.
Inoltre, è possibile richiedere informazioni accedendo tramite l’area riservata di Banca Santander.