Il copy trading è un approccio che si sta diffondendo a macchia d’olio. Non è un caso, bensì la dimostrazione che il meccanismo funziona, che può rappresentare una risorsa per i trader di ogni ordine e grado di esperienza.
Il mercato abbonda di servizi basati sul copy trading. Quello proposto da 1000pipbuilder.com, però, ne costituisce la naturale evoluzione.
Una evoluzione che va nella direzione della semplicità, dell’immediatezza, della sicurezza e dell’efficacia. A dimostrarlo, oltre all’offerta cristallina e trasparente, sono i numeri incredibili che il servizio sa registrando.
Cosa offre 1000pipbuilder.com
1000pipbuilder.com è il sito che consente di entrare nella community di Bob, un trader di grande esperienza (ha alle spalle oltre dieci anni di carriera) e molto competente. Non sono illazioni: Bob, proprio sul sito 1000pipbuilder.com, mette a disposizione il suo MyFxBook, dal quale è possibile prendere visione dei suoi risultati giornalieri. Le performance, si evince anche da uno sguardo superficiale, sono eccellenti.
Insomma, Bob è il trader perfetto a cui ispirarsi, un trader vincente, che opera nel mercato con grande astuzia e che riesce a generare rendimenti costanti.
Insomma, il trader ideale da copiare. E’ proprio su quest’ultimo assunto che si fonda il servizio di 1000pipbuilder.com.
Una volta entrati nella community, l’utente può copiare quotidianamente (anzi più volte al giorno) non solo le strategie, ma la totalità dei trade di Bob. Questi, infatti, ogni volta che apre una posizione informa i membri della community circa il prezzo di entrata, lo stop loss, il take profit e altro ancora. Insomma, lancia segnali. Che sono…
- Tempestivi e abbondanti. In media, ciascun utente riceve info dalle cinque alle otto volte al giorno.
- Facili da consultar Bob non utilizza software complicati e macchinosi. Semplicemente, lancia i segnali attraverso le email e gli sms. In questo modo, si assicura di raggiungere sempre e comunque gli utenti.
- Affidabili. La perfezione non è di questo mondo, e nemmeno di Bob. Tuttavia, se riesce a generare così tanto profitto, un motivo ci sarà. Sa fare trading, sa come guadagnare dal mercato. Inoltre, i suoi segnali sono stati passati in rassegna dalle più importanti piattaforme informative sul trading e hanno ricevuto sempre buoni voti. Per esempio, Investing.com gli assegnato nel complesso una votazione di 5 su 5.
Perché il Copy Trading
E’ sufficiente dare un’occhiata al sito, e soprattutto alla sezione “performance” per comprendere quanto i segnali di Bob siano utili. Tuttavia, alcuni sono scettici non tanto sul singolo trader da copiare, quanto sul meccanismo in sé. In parole povere, dubitano che “copiando” sia possibile ottenere dei risultati. E’ un dubbio legittimo, ma destinato a dissolversi presto una volta compreso cosa sia realmente il copy trading.
Fare copy trading significa seguire più o meno fedelmente l’operato di un trader di successo. Seguire e riprodurlo.
Chi fa copy trading riceve segnali pertinenti e dettagliati circa una posizione aperta dal trader “copiato” e, coerentemente con le sue possibilità economiche, la riproduce nel suo account. Se il trade del copiato è vincente, lo sarà anche quello del copiatore.
Una obiezione a questo approccio consiste nell’impatto che ha il tempismo sulle questione di trading. E’ vero, le condizioni del mercato mutano costantemente, sicché prezzi, stop loss e take profit che valevano qualche minuto prima potrebbero non valere ora. Una obiezione logica e sacrosanta, ma che viene confutata se il servizio di copy trader è progettato bene. Ovvero, se i segnali vengono emessi a stretto giro, quando sono ancora – per così dire – “freschi”.
E’ proprio quello che fa Bob: non appena apre una posizione sul suo account, fornisce tutti i dettagli ai membri della sua community.
La versione del copytrader offerta da 1000pipbuilder.com è dunque efficace, semplice e innovativa. E’ una risorsa per tutti i trader insoddisfatti del proprio operato.
Perché proprio Bob e il suo 1000pipbuilder.com
Il perché lo si evince da quanto scritto fin’ora. E’ bene comunque fare un rapido riepilogo.
Bob è un eccellente trader. Circa la fonte dei segnali, ovvero Bob, potete mettere la mano sul fuoco. I risultati di Bob sono sotto gli occhi di tutti, e possono essere liberamente consultati sul sito 1000pipbuilder.com.
Il servizio è rapido e veloce. Non si sono software da installare, guide da scaricare e da leggere. Semplicemente, Bob vi informa tramite sms ed email delle posizioni che ha aperto, offrendovi tutte le informazioni necessarie affinché possiate replicare i suoi trade nel più breve tempo possibile.
Affidabilità. Questa non viene solo dai risultati (in realtà basterebbero solo quelli) ma anche dalle recensioni di autorevoli piattaforme formative e informative. I segnali di Bob, e quindi il servizio di 1000pipbuilder.com sono giudicati affidabili dagli esperti. Investing.com, vera autorità in fatto di informazione sul trading, gli assegna il massimo dei voti nelle sue recensioni.
Convenienza. Sicuramente vi starete chiedendo quanto un servizio così utile possa costare. Magari state immaginando cifre a quattro o cinque zeri. Niente di tutto questo! 1000pipbuilder offre il servizio a un prezzo praticamente stracciato, alla portata di tutti. Inoltre, per più mesi vi abbonate meno pagate. Insomma, è un affare da non perdere. Trovate tutte le informazioni necessarie (storia di Bob, descrizione del servizio, risultati e prezzi) sul sito ufficiale: www.1000pipbuilder.com