EUR/USD
La settimana di trading, conclusa venerdì 13 Dicembre, parte dalla linea verticale tratteggiata. Settimana molto volatile per il cambio con i prezzi che hanno completato la figura d’inversione per un nuovo trend al rialzo, a partire da lunedì. Il trend rialzista è stato confermato al termine della giornata di mercoledì grazie al breakout del livello di Resistenza R3. Nella giornata di venerdì EUR/USD ha formato due figure discordanti, una come conferma del trend rialzista in atto con la rottura del livello di Resistenza R3 e una figura d’inversione con la presenza di un falso breakout del livello di Resistenza R1.
USD/CAD
La settimana di trading, conclusa venerdì 13 Dicembre, parte dalla linea verticale tratteggiata. Dopo i primi due giorni anonimi della settimana, il cambio mercoledì con un’unica candela ha completato l’inversione e l’inizio di un nuovo trend ribassista che ha confermato con la rottura del livello di Supporto S3, sempre nello stesso giorno. Successivamente USD/CAD non ha subito delle fluttuazioni significative, motivo per cui ci aspettiamo che il trend ribassista possa prevalere anche per le prime ore di contrattazione della prossima settimana di trading.
USD/JPY
La settimana di trading, conclusa venerdì 13 Dicembre, parte dalla linea verticale tratteggiata. Settimana piuttosto laterale sul cambio soprattutto fino a mercoledì. Giovedì una spinta rialzista ha portato USD/JPY oltre il livello di Resistenza R3, ma subito venerdì il cambio ha formato una figura d’inversione ribassista, motivo per cui ci aspettiamo una tendenza ribassista sul cambio per l’inizio della prossima settimana.