EUR/USD

1

La settimana di trading, conclusa venerdì 4 Ottobre, parte dalla linea verticale tratteggiata. Il cambio ha chiuso le contrattazioni del lunedì con un falso breakout del supporto S1 che ha dato vita ad un movimento rialzista terminato giovedì a causa del falso breakout della Resistenza R1. Per la prossima settimana possiamo aspettarci un movimento ribassista, dato che EUR/USD non ha raggiunto in nessuno dei cinque giorni della settimana il livello di prezzo della Resistenza R3, che solitamente segnala una conferma del trend rialzista in atto.

USD/CAD

2

La settimana di trading, conclusa venerdì 4 Ottobre, parte dalla linea verticale tratteggiata. Dopo un lunedì anonimo, il falso breakout della Resistenza R1 di martedì ha generato uno strappo al ribasso del cambio che ha invertito il trend solo sul livello di prezzo del Supporto S1 segnato martedì. Il rialzo è durato fino alla fine della giornata di trading di mercoledì, mentre giovedì i prezzi di USD/CAD sono rimasti fermi sui livelli dei massimi di mercoledì. Venerdì i prezzi hanno completato il falso breakout del livello di Resistenza R1 di mercoledì, quindi la prossima settimana potremmo aspettarci un ribasso.

USD/JPY

3

La settimana di trading, conclusa venerdì 4 Ottobre, parte dalla linea verticale tratteggiata. Il cambio ha dato vita ad un forte movimento ribassista a causa del falso breakout della Resistenza R1 segnata martedì. USD/JPY ha toccato il livello di Support S3 ben due volte, sia mercoledì che giovedì. Potremmo aspettarci ulteriori movimenti ribassisti finché il cambio non inverte il trend con un falso breakout di un Supporto S1 o con un breakout di una Resistenza R3.