EUR/USD

EURUSDH4

La settimana di trading, conclusa venerdì 11 Ottobre, parte dalla linea verticale tratteggiata. Dopo una fase laterale durante la sessione di trading di lunedì, il cambio ha dato vita ad un rialzo grazie al falso breakout del Supporto S1 di martedì. Il rialzo è durato per tutto il mercoledì e ha avuto ulteriori conferme grazie al breakout della Resistenza R3 di giovedì. Venerdì EUR/USD ha completato la figura del falso breakout della Resistenza R1, motivo per cui possiamo aspettarci un ribasso durante le prossime ore di contrattazione.

USD/CAD

USDCADH4

La settimana di trading, conclusa venerdì 11 Ottobre, parte dalla linea verticale tratteggiata. Dopo una fase laterale durante le giornate di trading di lunedì, martedì e mercoledì, USD/CAD ha completato il ribasso aspettato dopo la falsa rottura della Resistenza R1 dello scorso giovedì 3 Ottobre e, durante la giornata di venerdì 11 Ottobre, la rottura del Supporto S3 ha confermato il trend ribassista, motivo per cui ci aspettiamo che il trend continui anche durante i prossimi giorni, sempre se non vengono formate figure di inversione.

USD/JPY

USDJPYH4

La settimana di trading, conclusa venerdì 11 Ottobre, parte dalla linea verticale tratteggiata. Il cambio, nonostante la spinta ribassista generata lo scorso venerdì 4 Ottobre e ulteriori tentativi di ribasso generati dai falsi breakout della Resistenza R1 di lunedì e mercoledì, ha mostrato chiari segnali di forza rialzista, confermati durante la giornata di venerdì 11 Ottobre grazie alla rottura del livello di Resistenza R3. Il breakout ci suggerisce che potremmo aspettarci rialzi anche durante le prossime sedute di trading.