EUR/USD
La settimana di trading, conclusa venerdì 6 Dicembre, parte dalla linea verticale tratteggiata. Dopo il falso breakout di venerdì scorso del livello di supporto S1, è partito un trend al rialzo che ha portato alla rottura del livello di resistenza R3. La tendenza rialzista ha subito un’inversione quando nella giornata di mercoledì il cambio ha segnato un falso breakout del livello di resistenza R1. Il trend al ribasso ha portato EUR/USD alla rottura dell’ultimo livello di supporto S3 di venerdì, motivo per cui ci aspettiamo che il trend al ribasso continui anche per i prossimi giorni.
USD/CAD
La settimana di trading, conclusa venerdì 6 Dicembre, parte dalla linea verticale tratteggiata. Settimana molto volatile per il cambio con un forte ribasso durante la giornata di mercoledì che ha portato USD/CAD alla rottura del livello di supporto S3. Il giorno successivo ha segnato l’inversione del trend attraverso il falso breakout del livello di supporto S1. Il nuovo trend al rialzo è stato confermato venerdì anche dalla rottura del livello di resistenza R3, motivo per cui per i prossimi giorni ci aspettiamo che il trend continui.
USD/JPY
La settimana di trading, conclusa venerdì 6 Dicembre, parte dalla linea verticale tratteggiata. Il cambio ha rotto l’ultimo livello di supporto S3 sia lunedì che martedì. La tendenza è fortemente ribassista in questo momento, anche se la singola valuta USD ha mostrato segnali di forza per quanto riguarda i cambi EUR/USD e USD/CAD.