EUR/USD

EURUSDH4

La settimana di trading, conclusa venerdì 25 Ottobre, parte dalla linea verticale tratteggiata. La candela H4 delle ore 16 di lunedì ha completato la figura del falso breakout del livello di resistenza R1 iniziata la scorso venerdì 18 ottobre. Per questo motivo sul cambio è partito un trend ribassista che è durato tutta la settimana. Proprio in chiusura, grazie alle ultime due candele H4 della settimana, si è chiusa una configurazione rialzista causata dal falso breakout del livello di supporto S1 di venerdì. Motivo per cui possiamo aspettarci un inizio di settimana al rialzo per EUR/USD.

USD/CAD

USDCADH4

La settimana di trading, conclusa venerdì 25 Ottobre, parte dalla linea verticale tratteggiata. I ribassi attesi dalla scorsa settimana si sono verificati e per tutta la settimana in oggetto non abbiamo avuto segnali d’inversione. Per il momento prevale il trend ribassista in atto sul cambio USD/CAD.

USD/JPY

USDJPYH4

La settimana di trading, conclusa venerdì 25 Ottobre, parte dalla linea verticale tratteggiata. Il cambio ha vissuto una fase di trading laterale per tutta la settimana, nella quale non sono state create configurazioni nè rialziste nè ribassiste. L’ultima figura di tendenza è quella ribassista segnalata nello scorso articolo e completata in data 16 ottobre, motivo per cui un trend ribassista sarebbe più probabile di quello rialzista per quanto riguarda il cambio USD/JPY.