EUR/USD
La settimana di trading, conclusa venerdì 1 Novembre, parte dalla linea verticale tratteggiata. Il rialzo atteso dallo scorso venerdì si è verificato con una chiusura del trend long nella giornata di giovedì, quando il cambio ha registrato una figura d’inversione grazie al falso breakout del livello di resistenza R1. Adesso possiamo aspettarci un andamento ribassista su EUR/USD per la prossima settimana, finché non completerà una figura d’inversione rialzista.
USD/CAD
La settimana di trading, conclusa venerdì 1 Novembre, parte dalla linea verticale tratteggiata. Le news macroeconomiche di mercoledì hanno portato il cambio oltre il livello di resistenza R3 confermando il trend rialzista in corso. Per il momento la tendenza long prevale su USD/CAD e possiamo aspettarcela anche per la prossima settimana, non essendoci state figure di inversioni ribassiste nel corso della settimana.
USD/JPY
La settimana di trading, conclusa venerdì 1 Novembre, parte dalla linea verticale tratteggiata. Tra lunedì e martedì il cambio ha completato una figura di inversione ribassista grazie al falso breakout del livello di resistenza R1. Il trend è stato confermato anche dal breakout del livello di supporto S3 di giovedì. Motivo per cui la prossima settimana ci aspettiamo una continuazione del trend ribassista in atto su USD/JPY.