EUR/USD

EURUSDH4

La settimana di trading, conclusa venerdì 8 Novembre, parte dalla linea verticale tratteggiata. L’andamento ribassista preannunciato la scorsa settimana si è verificato con un movimento di oltre 100 pips. Il trend è stato confermato anche durante la giornata di martedì, grazie al breakout del livello di supporto S3. Durante la giornata di giovedì il cambio EUR/USD ha posto le basi per una potenziale inversione, con candele durante le ore notturne. Consigliamo di attendere una conferma d’inversione più forte, soprattutto in presenza di candele durante le ore di contrattazioni europee e americane.

USD/CAD

USDCADH4

La settimana di trading, conclusa venerdì 8 Novembre, parte dalla linea verticale tratteggiata. Come segnalato durante la scorsa settimana, la tendenza long prevale e durante la settimana di trading appena conclusa non ci sono stati segnali d’inversione. Motivo per cui suggeriamo sul cambio USD/CAD di mantenere ancora aperte le posizioni al rialzo o eventualmente di considerare solo buy per i nuovi trade fino ad un eventuale segnale d’inversione.

USD/JPY

USDJPYH4

La settimana di trading, conclusa venerdì 8 Novembre, parte dalla linea verticale tratteggiata. La candele H4 delle ore 16 di lunedì ha confermato l’inversione del trend ribassista della scorsa settimana. Il nuovo trend sul cambio è stato confermato anche durante la seduta di trading di martedì, grazie al breakout del livello di resistenza R3. Giovedì invece USD/JPY ha completato una figura d’inversione con il falso breakout del livello di resistenza R1. Grazie a questo motivo per la prossima settimana possiamo aspettarci dei ribassi sul cambio.