Se state pensando di darvi allo Scalping, e in particolare allo Scalping sull’indice Dax, dovreste assolutamente accedere alla guida XTB. Una guida ricca di informazioni, semplice, dai contenuti esclusivi.

Nell’articolo che segue, oltre a dare le coordinate (ovvero il link) per accedere alla guida, offriremo una piccola anticipazione dei contenuti della guida stessa.

La guida di XTB per fare Scalping sul DAX

Trovate la guida a questo indirizzo. Vi basta inserire i vostri dati e cliccare. Verrete reindirizzati in un video Youtube nel quale Marco Primatici, uno dei migliori trader-formatori sul web, spiegare come fare Scalping sul Dax.

Dovreste cogliere al volo questa opportunità. XTB, che ha sempre a cuore gli interessi dei trader, ha deciso di lanciare questa iniziativa gratuita in modo da permettere ai suoi utenti di saperne sempre di piu’.

Perché dovresti scaricare assolutamente la guida XTB sullo Scalping DAX

I motivi per cui accedere alla guida XTB sullo scalping DAX non si esauriscono certo qui. Ecco una lista dei motivi per cui cogliere al volo l’occasione offerta da XTB e qualche anticipazione sui contenuti.

XTB è un’autorità in campo formativo

XTB è uno dei broker più famosi al mondo, da molti anni solido punto di riferimento per i trader di ogni ordine e grado. E’ risaputa la sua capacità di porsi sempre al fianco del cliente, sia proponendo servizi di qualità elevata, sia adottando un approccio ai costi più morbido della media.

L’attenzione di XTB per le esigenze dei trader si concretizza anche nella realizzazione di progetti formativi di conclamato spessore, in grado realmente di migliorare o affinare le capacità degli investitori. Tra i progetti che hanno raccolto il maggiore successo spiccano, per esempio, i seminari XTB, che portano la conoscenza del trading in giro per l’Italia, con dei veri e propri tour.

Dal punto di vista formativo, quindi, XTB è un autorità. Quando XTB propone un contenuto formativo, si può andare a colpo di sicuro. E’ questo uno dei tanti motivi per cui sì, la guida XTB per fare scalping sul DAX è un’occasione da non perdere.

Lo Scalping può essere profittevole

Lo Scalping è un approccio strategico sui generis, ma che sta andando incontro a una diffusione trasversale, conquistando l’interesse di trader navigati e meno navigati. E’ infatti un approccio che consente di guadagnare tanto, se adottato con tutti gli accorgimenti necessari. Un approccio che, in estrema sintesi, consente di entrare e uscire dal mercato a un ritmo molto rapido, generando guadagni numerosi, per quanto di piccola entità.

La forza dello Scalping consiste nella possibilità di evitare alcuni “effetti collaterali” del trading multiday, come quelli che fanno riferimento alle dinamiche overnight. Durante la notte, in maniera imprevedibile o semplicemente non controllabile, possono verificarsi avvenimenti tale per cui il prezzo può cambiare: si va dalle notizie improvvise alle conseguenze determinate dagli scambi interbancari.

Ebbene, lo Scalping può proteggere il trader da queste dinamiche, dal momento che teorizza il trading a brevissimo termine, per giunta sempre in una ottica intraday.

Inoltre, dettaglio non da poco, lo Scalping è anche… Emozionante. Già, aprire e chiudere gli ordini a un ritmo elevato, unita alla prospettiva di guadagnare più volte al giorno è molto adrenalinico. Dunque se amate l’azione, dovreste prendere seriamente in considerazione l’adozione dell’approccio Scalping.

Lo Scalping è complicato

Ovviamente lo Scalping non è tutto rose e fiori, ammesso che questo concetto possa avere una qualunque valenza nel trading online. Lo Scalping, infatti, è anche un approccio molto complicato.

Il ritmo elevato e l’orizzonte incredibilmente ristretto, infatti, riducono spazio e tempo a disposizione per l’analisi. Fare Scalping, spesso, è gestione in tempo reale dell’imprevedibilità del mercato. Un’attività per definizione molto complessa, che richiede competenze tecniche, metodo e una certa tenuta mentale.

Per questo motivo, prima di avventurarvi nel mondo dello Scalping, dovreste studiare. Soprattutto, studiare su contenuti validi, che sappiano offrire allo stesso tempo una panoramica esaustiva e indicazioni pratiche. Contenuti come la guida di XTB, che appunto si propone esattamente questo obiettivi (raggiungendolo).

Il DAX è un ottimo asset

La guida XTB si concentra soprattutto sul DAX, offrendo una strategia che parte esattamente da questo interessante asset. Questo non è un limite della guida, ma anzi un punto di merito. Il motivo è semplice: il DAX è uno degli asset migliori da tradare con lo Scalping.

Le sue caratteristiche, infatti, da un lato consentono di valorizzare le possibilità offerte dallo Scalping, dall’altro ne mitigano i rischi. Per esempio, la proverbiale difficoltà di produrre analisi quando si fa Scalping è compensata dall’incredibile leggibilità del DAX. Leggibilità che, per inciso, è determinata dalla grande attenzione che il DAX genera tra gli analisti, e che determina un continuo flusso di notizie e pareri qualificanti .

La guida è fatta bene

Uno dei motivi più importanti per cui accedere all guida XTB è spiazzante nella sua semplicità: la guida è fatta bene. Pensata per risultare allo stesso tempo di chiara comprensione ed efficace, è valorizzata da uno stile comunicativo semplice e asciutto. Realmente mette i fruitori in condizione di fare del buon Scalping, ed essere profittevoli fin da subito.

Anche perché, e questa è un’anticipazione preziosa, insegna a utilizzare un indicatore efficace e che ben si abbina allo Scalping: lo Stop & Reversal. Un indicatore che si adatta a tutti gli stili di trading (conservativi e meno conservativi), che pone al centro le tematiche del risk management e del money management.

Il docente è tra i migliori in circolazione

Uno degli elementi utili a valutare preventivamente la qualità di un contenuto formativo consiste nell’analizzare la figura dell’autore/formatore. Da questo punto, ben poco si può dire dei contenuti di XTB, se non apprezzare la capacità del broker di attrarre figure di grande caratura.

La guida per fare Scalping sul Dax è realizzata da Mirko Primatici, che spiega in un video come realizzare del buon Scalping passo passo, in modo chiaro e coinvolgenti.

Mirko Primatici è un trader dalle competenze innegabili, impegnato da molti anni nel campo della formazione, non privo di un certo piglio divulgativo. Insomma, è una figura che merita la massima fiducia, garanzia di qualità ed efficacia formativa.

Plus Post