Sei alla ricerca di una Carta Prepagata che soddisfi ogni tua esigenza di pagamento? Kjeans è una carta prepagata utilizzabile da tutti i titolari di un conto corrente Webank, la banca online di BPM (Banca Popolare di Milano).

Di seguito, scoprirai tutti i dettagli su come ottenerla, sulle promozioni che puoi usufruire attivandola, sulle modalità di utilizzo e sui costi da sostenere in caso si decida di procedere con l’attivazione della carta.

Che cos’è Carta Prepagata Kjeans di WeBank?

Kjeans é un’innovativa carta prepagata ricaricabile con IBAN che consente di ricevere bonifici e ricariche in tempo reale e di effettuare pagamenti in tutto il mondo e su Internet grazie al circuito internazionale Mastercard.

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La Carta può essere richiesta ed intestata solo a chi è già correntista presso la Banca stessa.

Come funziona la Carta Prepagata Kjeans?

Grazie agli evoluti servizi di Home banking è possibile seguire tutti i movimenti contabili (dare/avere) e tenere sotto monitoraggio tutte le entrate e le uscite.

Basta avere un pc o un dispositivo elettronico connesso alla Rete Internet per accedere online.

In sintesi, con Carta Prepagata Kjeans è possibile:

  • pagare in tutto il mondo nei negozi dotati di POS che accettano carte Mastercard e su Internet;
  • pagare con l’innovativo sistema PayPass presso gli esercenti abilitati, semplicemente avvicinando la carta al lettore in modalità contactless, senza dover strisciare o
  • inserire la carta nel lettore POS;
  • prelevare contanti in tutto il mondo dagli sportelli automatici abilitati al circuito Mastercard.

Carta Prepagata Kjeans: come si ottiene?

Per ottenere la Carta Prepagata Kjeans è, dunque, indispensabile aprire un conto corrente Webank.

Per farlo, l’utente avrà bisogno di un documento d’identità, del proprio codice fiscale e di una webcam.

Non ci sono costi di attivazione e la procedura può essere effettuata in autonomia dall’utente direttamente dal sito web di Webank.

Come si ricarica la Carta Prepagata Kjeans?

La Carta Prepagata Kjeans può essere ricaricata più volte entro il limite di 3.000 euro tramite bonifico bancario; online, accedendo all’area privata del sito Webank; tramite gli sportelli bancomat (ATM) del Gruppo Banco BPM e gli ATM del circuito QuiMultibanca, utilizzando una qualsiasi carta Bancomat; in contanti presso le filiali di Banco BPM S.p.A.

La disponibilità massima della carta è pari e 3.000 euro.

Carta Prepaga Kjeans: Promozioni

Attualmente nessuna promozione è attiva per la prepagata Kjeans, ma, dato che per ottenerla occorre aprire un conto Webank, si può usufruire di tre diverse promozioni, attive fino al 27 marzo 2019:

  • Buono MediaWorld del valore di 120€. Per ottenere questo premio è necessario aprire un conto corrente dal sito www.webank.it entro il 27 marzo 2019 e perfezionare l’apertura entro il 20 aprile. Inoltre, entro il 31 maggio occorre creare una linea promo vincolata 12 mesi con 1000€ minimo, oppure accreditare lo stipendio o la pensione entro il 30 giugno.
  • Buono Ebay da 120€. Anche in questo caso, per ottenere il buono bisogna aprire un conto entro il 27 marzo dal sito www.webank.it e perfezionare l’apertura entro il 20 aprile. Bisogna, poi, creare una linea promo vincolata 12 mesi con 1000€ entro il 31 maggio oppure accreditare stipendio o pensione entro il 30 giugno.
  • Buono TotalErg da 120€. Le modalità per ricevere questo premio sono le stesse dei due premi descritti in precedenza: aprire un conto entro il 27 marzo dal sito www.webank.it; perfezionare l’apertura entro il 20 aprile; creare una linea promo vincolata 12 mesi con 1000€ entro il 31 maggio o, in alternativa, accreditare lo stipendio o la pensione sul conto entro il 30 giugno.

Carta Prepagata Webank Kjeans: Modalità di utilizzo

La carta può essere utilizzata per:

  • Pagamenti: è possibile inviare e ricevere bonifici (perché è associata a un codice IBAN) ed effettuare ricariche telefoniche;
  • Acquisti: in qualsiasi negozio fisico che accetti il circuito Mastercard, sia in Italia che all’estero, e per acquisti online (su siti italiani o stranieri).
  • Altri servizi: è possibile effettuare prelievi presso qualsiasi ATM in qualsiasi momento.

Kjeans è dotata della tecnologia contactless, che permette di pagare importi inferiori a 25 euro senza dover inserire il codice PIN, ma semplicemente avvicinando la carta al POS.

Infine, è possibile controllare il saldo e i movimenti attraverso App o sito web.

Carta Prepagata Kjeans: I costi

Sebbene l’attivazione sia gratuita e il canone annuo sia pari a zero, i costi di gestione della carta non sono tra i più ridotti sul mercato.

Infatti, le commissioni di ricarica variano da uno a tre euro, quelle di prelievo da zero a tre euro.

In particolare, le commissioni di ricarica ammontano a:

  • 1€ online e tramite bonifico;
  • 1.50€ da ATM della BPM;
  • 2€ tramite contact centre;
  • 3€ allo sportello.

Le commissioni di prelievo, invece, corrispondono a:

  • 0€ presso ATM della BPM;
  • 2€ presso ATM di un altro gruppo;
  • 3€ allo sportello.

I limiti della carta prepagata Kjeans sono nella media delle carte presenti sul mercato odierno.

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Tra i principali rischi, si considerano:

  • utilizzo fraudolento da parte di terzi della Carta e del P.I.N., nel caso di smarrimento e sottrazione, con conseguente possibilità di utilizzo da parte di soggetti non legittimati,
  • il limite per il prelievo giornaliero è di 250€, quello per il pagamento giornaliero di 3000€.

In definitiva, la prepagata Kjeans è un ottimo prodotto per tutti quelli che desiderino fare acquisti online in sicurezza, che abbiano bisogno di una carta con IBAN per ricevere bonifici e pagare bollettini e per coloro che non vogliano sostenere costi fissi elevati.

Sconsigliata, invece, per chi di solito utilizza la carta per importi superiori ai mille euro o effettua prelievi e ricariche frequenti.

Carta prepagata Kjeans: Servizio clienti

Il servizio clienti della Banca può essere contattato in due modi diversi:
-attraverso il numero verde 800 148 149 (per chi non è ancora cliente) o il numero 800 060 070 (solo per i clienti), attivi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 17;
-attraverso l’invio di una mail dal sito di Webank.

Il correntista può presentare alla Banca un reclamo per lettera raccomandata A/R (indirizzandola a: Gestione Reclami Banco BPM S.p.A. – Via Polenghi Lombardo,13 – 26900 Lodi) o per via telematica (indirizzando un messaggio di PEC a reclami@pec.bancobpmspa.it o di posta elettronica a reclam@bancobpm.it).