Buddybank rappresenta un tipo innovativo di banca online nel sistema finanziario: si tratta di un conto corrente di UniCredit realizzato su misura di smartphone, e più precisamente degli iPhone.

Infatti, Buddybank è la prima banca conversazionale, così definita perché attraverso una chat privata si può ricevere aiuto e assistenza da parte di un consulente bancario, evitando in questo modo di aspettare lunghe file allo sportello.

Buddybank si può attivare scaricando l’applicazione su un iPhone dotato di sistema operativo Ios 10 o più avanzato.

Non presenta alcun costo di apertura, nessun canone mensile e non prevede commissioni per le operazioni più frequenti, come bonifici SEPA, ricariche telefoniche e prelievi ATM (da ATM UniCredit).

Inoltre, è compresa una carta di debito internazionale MasterCard (carta di credito MasterCard World Elite opzionale) da usare sia negli store fisici che online.

Apertura Buddybank: quali sono i vantaggi?

L’apertura del conto corrente e le operazioni bancarie attraverso l’applicazione Buddybank avvengono in maniera semplice e rapida.

Per aprire questo conto corrente smart occorre essere in possesso di un iPhone equipaggiato con iOS 10 o successivi ed è necessario trasmettere tutti documenti in corso di validità

È possibile svolgere tutto l’iter direttamente dal proprio smartphone, senza recarsi in filiale, e i tempi di attivazione del conto sono brevissimi.

È bene, però, precisare che il conto è riservato a maggiorenni residenti in Italia e non prevede deleghe!

Basta seguire un iter guidato, inserire in modo corretto le informazioni richieste, ed attendere qualche giorno prima che il personale dia la conferma dell’avvenuta apertura del conto corrente.

Aprire un conto corrente attraverso Buddybank non comporta nessun costo iniziale e, a differenza dei conti correnti tradizionali, non ha limiti o spese successive.

Inoltre, sono gratuiti i bonifici SEPA e i prelievi presso gli sportelli automatici UniCredit; mentre agli sportelli di altre banche, diverse dalla Unicredit, il prelievo prevede un costo di 2 euro.

Plus Post

Il conto corrente presso Buddybank non può avere più di un intestatario maggiorenne e residente in Italia, né si possono eleggere delegati.

Contestualmente all’apertura del conto corrente viene emessa una carta di debito internazionale, appartenente al circuito Mastercard, abilitata al “sistema Apple Pay“, sia per acquistare online che nei negozi fisici.

Buddybank risulta proprio tra le prime ad aver stipulato un accordo con il sistema Apple Pay, potendo così consentire ai correntisti di pagare in modo sicuro, senza la necessità dei contanti.

La carta di debito internazionale a circuito Mastercard viene inviata all’indirizzo indicato al momento dell’apertura e registrazione del conto corrente online.

Questa carta di debito internazionale del circuito Mastercard può essere bloccata direttamente da app, in qualsiasi momento si desideri e per qualunque motivo.

Per chi approfitta della promozione del momento, aprendo un conto entro la fine del corrente mese, si può ottenere una card regalo “Apple Store” del valore di 100 euro.

Profilo bancario Buddybank con opzione Love

Il conto corrente profilo base ha un canone annuo totalmente gratuito.

Al conto corrente profilo base può essere aggiunta l’opzione Love, grazie alla quale si può usufruire di maggiori vantaggi, tra i quali i bonifici non solo ordinari, ma anche i bonifici ordinari e i bonifici periodici in maniera gratuita.

Quest’ opzione costa 9,90€, in promozione, fino al 31 dicembre 2019 e successivamente 14,90€.

Scegliendo il profilo Love si ha accesso a un servizio concierge straordinario, un operatore che aiuta e rende più facili le prenotazioni per concerti, viaggi, strutture.

L’opzione Love unita al profilo base mira a soddisfare le esigenze del cliente sia nelle attività di banking, che in quelle relative alla lifestyle.

Se viene attivata l’opzione Love, si può tranquillamente annullare in qualsiasi momento e ritornare al profilo base.

Buddybank: come gestire il conto corrente online?

Una volta ottenuta l’attivazione del conto corrente online, avvia l’app di buddybank ed esegui l’accesso a quest’ultima inserendo la tua password nell’apposito campo di testo.

Un utile consiglio è quello di attivare l’autenticazione tramite Face ID o Touch ID rispondendo in maniera affermativa o negativa all’avviso che compare sullo schermo.

Dalla schermata principale puoi prendere visione del saldo attuale e della lista di tutti i tuoi movimenti contabili in Dare e Avere.

Per filtrare la lista dei movimenti e trovare rapidamente quelli di tuo interesse, usa la funzione di ricerca integrata nell’app facendo tap sull’icona della lente d’ingrandimento in alto a destra.

Se vuoi aggiungere fondi al Conto corrente Buddybank, devi effettuare un bonifico verso l’IBAN del conto. Puoi trovare l’IBAN del conto selezionando la scheda Profilo in basso a destra.

Opinioni Buddybank 2019: è sicura?

L’applicazione Buddybank, la nuova banca interattiva scaricabile per dispositivi dotati di sistema iOS 10, è piuttosto intuitiva, ma presenta lo svantaggio di non essere scaricabile su dispositivi mobili diversi dall’iPhone.

ftmo

L’applicazione Buddybank è usata soprattutto dai giovani, ma si presta ad un facile utilizzo anche da chi ha poca dimestichezza con i dispositivi elettronici.

Qualsiasi tipo di operazione bancaria da compiere, con il supporto degli operatori, risulta molto semplice e in tempo reale.

Il personale Buddybank è molto cortese, professionale, in grado di fornire risposte corrette e la soluzione più idonea e adeguata al singolo caso, e presta supporto e assistenza 24 ore su 24.

Gran parte degli italiani utilizza e apprezza Buddybank, la banca online, e non vuole rinunciare ai vantaggi di poter gestire il proprio conto in maniera autonoma, immediata e semplice.

Buddybank è un’applicazione sicura, dalla grafica molto intuitiva che soddisfa le aspettative dei clienti che intendono concludere in piena autonomia gran parte delle operazioni di banking e lifestyle, senza doversi necessariamente recare in banca, ma utilizzano una nuova modalità di comunicazione.

Infine, non dobbiamo dimenticare che “comunicare con Buddybank è semplicissimo. Basterà premere la grande ‘B’ al centro dell’applicazione per entrare in chat con il nostro Team di Concierge.

La missione di buddy è quella di trasformare un’app bancaria in un’esperienza nuova, da vivere tutti i giorni”, sottolinea Angelo D’Alessandro, Founder di Buddybank.